Rigel & Rigel:
colpo di frusta
Roma centro.

PROFESSIONISTI CON SPECIALIZZAZIONE CHIROPRATICA

Trattamento per colpo di frusta Roma Centro

colpo di frustaGeneralmente sentiamo parlare di “colpo di frusta” dopo un incidente automobilistico, anche se può essere provocato in altre situazioni traumatiche. Il “colpo di frusta” è un trauma che subisce la colonna vertebrale quando si crea una forte accelerazione in una direzione e una decelerazione nell’altra (avanti/indietro – destra/sinistra). Sappiamo che questo tipo di trauma non porta solo dolori nella zona cervicale della colonna vertebrale ma può provocare una serie di problemi associati come nausea, perdita di equilibrio, mal di testa, disturbi visivi, debolezza degli arti; disturbi che nella comunità scientifica vengono chiamati Whiplash Associated Disorder – WAD. Essendo la colonna cervicale una zona sensibile, perché piena di recettori che inviano segnali al cervello indicando come ci muoviamo, quando si subisce un trauma le vertebre cervicali perdono la propria funzionalità biomeccanica e i segnali inviati dai recettori verso il cervello diventano distorti. Questo è uno dei motivi principali per il quale un colpo di frusta può provocare una miriade di sintomi.
La preparazione professionale del chiropratico permette di valutare e gestire tali problematiche in maniera conservativa e naturale.

Desidera saperne di più sulla filosofia e scienza chiropratica?
Non esiti a contattare telefonicamente lo studio per prenotare un consulto
06.3225847

  CHIROGEN SRL | Sede Legale: Via Flaminia 53, 00196 ROMA | rea: 1318358 | capitale: 50.000 €. | P. Iva: 11645391001    Privacy Policy e Cookies

si4web

© 2018 | All rights reserved